giovedì 3 ottobre 2013

Associazione missionaria di frontiere

Settembre è stato un mese di missione. Il nostro gruppo di associati laici si sparse in vari luoghi della Cina per portare la Parola di Dio e l’aiuto ai più bisognosi.

Teresa Li è una delle nostre collaboratrici editoriali per le pubblicazioni in cinese. E’ già da 4 anni che lavora con noi ed oltre al suo lavoro di specialista in di traduzione in cinese, si è offerta a dirigere un ritiro spirituale a  un gruppo di religiose e (...cosa mai vista in Cina ) a dare un corso di esercizi spirituali a un gruppo di sacerdoti presieduto dal vescovo.

Lasciamo che ce lo racconti lei stessa:...

Con l’aiuto dello Spirito Santo, in Settembre 2013 fui invitata a dirigere gli esercizi spirituali a due gruppi, uno di 23 religiose ed un’ altro di 17 sacerdoti. Nel passato avevo già dato ritiri a religiose ma fu la prima volta ad un gruppo di sacerdoti...Ero piuttosto emozionata e chiesi un’ aiuto speciale allo Spirito Santo.  Pensai bene che sarebbe stato conveniente cambiare il solito metodo per il ritiro per sacerdoti: Davo una conferenza e poi un tempo largo di adorazione.... Rimasi sorpresa al vedere i frutti dello Spirito. Dopo un tempo di silenzio, si aveva un tempo di direzione spirituale e in serata compartire le esperienze della giornata. Sentii che il Signore mi chiedeva di parlare non dei soliti temi dei ritiri ma del Vangelo e discepoli ...Frutti: lacrime e risa durante il condividere’. Alla fine del ritiro erano tutti più che contenti. Il metodo era nuovo per loro perché’ dava loro tempo per pregare, meditare, star con il Signore e compartire. Che potere tanto grande quello dello Spirito Santo! Mi sento tanto grata per la presenza ed aiuto dello Spirito Santo durante questa missione: mi usò per guidare i suoi eletti. Quando uno si sente vuoto ,incapace e chiede aiuto  al Signore, Lui  sempre risponde!
Al momento della riconciliazione durante il ritiro dei sacerdoti.

Nessun commento:

Posta un commento