mercoledì 19 febbraio 2020

IV) Lutto di Famiglia:

… “mamma Anna mi ha lasciato….” mi annunciava sommessamente P. Jijo CMF… 

…“le mie Condoglianze…” e mi recai alla Cappella per offrire una S.ta Messa di Suffragio…

…ne avevo sentito da tempo lo stato di salute precaria e ne prevedeva da un giorno l’altro la dipartita…era in contatto frequente per telefono…

…da conversazioni famigliari mi ero fatto un’idea di una Famiglia molto Religiosa…il Papà, già deceduto prima, aveva più di 80 anni …mi diceva che ogni giorno andava alla chiesa a piedi per 3 kilometri…

…il Fratello della defunta Mamma è pure Sacerdote sulla settantina…

…relazioni famigliari patriarcali …con tempi piuttosto duri nel passato, superati sempre con spirito religioso cristiano…

…non poté’ unirsi alla numerosa parentela per evitare maestrare, data la presente situazione internazionale “corona virus”…ma ne seguì  tutto per trasmissione diretta l’affollato Funerale di Parenti, Amici, Confratelli Clarettiani…compreso la S.ta Messa del Settimo Giorno…

…qui in Comunità pure ne celebrammo le Sante Messe di Suffragio in privato date le circostanze…

Eccone alcune foto…

P. Jijo CMF nella S.ta Messa Funebre (Cappella di Macao)

….Unitamente ad una preghiera speciale per tutte le vittime “Coronavirus” …





Con spirito di Fede Cristiana chiudiamo con la seguente foto tanto Cara a P. Jijo CMF

…P. Jijo e Mamma Anna…


La Seguente Registrazione in Spagnolo, 
sono certo serve a restituirci un clima di serenità e  Pace…: 
El Cielo para Ti”  ( “il Cielo per te”).  



Nessun commento:

Posta un commento